www.magazine-industry-usa.com
Keyence Italia SPA

MDF-3100/5000

La nuova serie di Marcatori Laser Keyence a Fibra a 3 assi è dotata della potenza migliore della sua classe.

MDF-3100/5000
Dotata di una straordinaria abilità di marcatura è molto più veloce ed ancora più flessibile. Infatti la combinazione di una potenza di 50 W e del controllo a 3 assi apporta notevoli miglioramenti nella qualità e nel tempo necessario alla marcatura.II controllo dello scanner essendo separato permette un’ottimizzazione della scansione laser in funzione dell’applicazione.

La Serie MD-F 3100/5000 consente di selezionare il controllo di scansione laser ottimale in funzione dell’applicazione. La perdita di energia dopo l’esposizione del pezzo al laser viene mantenuta su valori minimi assoluti, con conseguenti miglioramenti sostanziali del tempo di marcatura e della qualità.

È possibile eseguire marcature estremamente precise su un’ampia area fino a 300 × 300 mm. La Serie MD-F 3100/500 ha anche una distanza focale regolabile su una lunghezza di 42 mm, il che consente un ampio spazio di marcatura. Il controllo a 3 assi elimina cambiamenti di forma, distorsione e variazioni puntiformi nell’area, che sono un tipico problema quando si utilizzano i sistemi con lenti convenzionali. In aggiunta è possibile ottenere una marcatura nitida anche ai bordi dell’area, senza perdita di messa a fuoco.
La serie MDF-3100/5000 è molto robusta grazie all’integrazione di un monitor della potenza a termopila. All’interno della testa è alloggiato di serie un monitor della potenza a termopila. La gestione della potenza, l’aspetto più importante della manutenzione di un marcatore laser, può essere eseguita in modo facile, accurato ed estremamente veloce.

In più la testa di marcatura è senza ventola e permette quindi una resistenza ambientale senza precedenti, installabile ovunque grazie alle sue dimensioni compatte.
La Serie MD-F racchiude una potenza elevata in un corpo compatto. Il sistema sviluppato da KEYENCE è dotato di un raffreddamento naturale ad aria, con una struttura totalmente sigillata e senza ventola. Il funzionamento interno della Serie MD-F non è influenzato da componenti pericolosi presenti nell’atmosfera, come sporco, polvere, nebbia di acqua e d’olio. Ciò conferisce alla Serie MD-F la resistenza ambientale che consente di utilizzarla in sicurezza anche in ambienti alquanto difficili.
Grazie al software di editing dedicato “Marking Builder 2”, la serie MDF-3100/5000 permette di eseguire a piacere la marcatura non solo su superfici piatte ma anche su forme tridimensionali. Per configurare le impostazioni sono sufficienti poche semplici operazioni.
È possibile passare facilmente alle impostazioni 3D semplicemente selezionando una forma standard.
La finitura può essere realizzata agevolmente perché è possibile regolare le dimensioni e la posizione visualizzando la schermata di anteprima.

Grazie ad una funzione di campionatura guidata il software estrae automaticamente, una volta scelto il materiale, le impostazioni di marcatura dedicate anche in presenza di condizioni complesse. L’utente non deve far altro che selezionare il risultato di marcatura migliore, quindi chiunque può facilmente specificare le condizioni di marcatura in poco tempo.

È possibile marcare praticamente tutte le tipologie di informazioni dalle stringhe alfanumeriche, ai codici a barre monodimensionali o bidimensionali (2D) fino ai loghi o immagini. Il metodo per la scrittura di codici 2D può essere scelto tra più modelli. Ciò consente di ottenere il risultato di marcatura ottimale per il materiale dell’oggetto target, le dimensioni di marcatura e il lettore di codice utilizzato.

MDF-3100/5000

  Ask For More Information…

LinkedIn
Pinterest

Join the 155,000+ IMP followers